Ing. Gianni Giordano

S.A.P.R.(DRONI) e FOTOGRAMMETRIA -LASER SCANNER 3D

                    GEOFISICA - BATIMETRIA - CARTOGRAFIA - TOPOGRAFIA 

                CONSULENZE TECNICHE INGEGNERISTICHE

Chi sono:

-Ho conseguito il diploma di laurea in Ingegneria delle Infrastrutture, presso l'Università degli Studi di Palermo, discutendo la tesi dal titolo "Impiego del sistema G.P.S. per l'inquadramento di cartografia tecnica a grande scala",  nell'anno 1999.

-Ho collaborato per diversi anni con i docenti di Topografia, della Facoltà di Ingegneria e Architettura di Palermo.

-Ho collaborato con il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Firenze.

-Sono stato responsabile tecnico presso il "Laboratorio di Conoscenza, gestione e fruizione di beni culturali con tecnologie informatiche avanzate", del Laboratorio di Ateneo dell' Università di Palermo, il cui responsabile scientifico era il Prof. Benedetto Villa, ottenendo la certificazione di lodevole servizio.

-Ho collaborato con gli Istituti Tec. Statali per Geometri "Parlatore di Palermo", "G. Tommasi di Lampedusa di S. Agata Militello e " G. Minutoli di Messina", in qualità di docente di topografia in corsi IFTS.

-Ho collaborato come responsabile tecnico con diversi studi di ingegneria civile, di fotogrammetria e cartografia (Aeromappa Sud, Envitek, Progetti e Opere, Salp, ecc... );

-Negli ultimi anni svolgo la libera professione come ingegnere civile-ambientale.

-Esperto nel rilievo topografico, fotogrammetrico 3D da A.P.R. (Drone), cartografico e morfo-batimetrico.

-C.T.U. "conciliativo" presso il Tribunale di Palermo Sezione Civile e Giudice di Pace, Tribunale di Termini Imerese (PA) e Procura di Enna.

-Ufficiale di Complemento della Ris. Sel. dello "STATO MAGGIORE della Marina Militare", prestando servizio a Roma presso "MARISTAT C4S e 6° Reparto Aereo" e "MARISTUDI VENEZIA" e collaborando con "l'IDROGRAFICO di GENOVA".

-In possesso dell' attestato di Idonietà al pilotaggio dei sistemi aerei a controllo remoto (SAPR) per oper. critiche e non.- (ric. Enac n° I.APRA.011762\ A1+A2+A3+Specific).

-Sono stato consulente tecnico della società Micoperi S.p.a. come adetto al Posizionamento Nave "MIC 30", "Mario Primo" e "Saram otto" per il recupero delle piattaforme sottomarine utilizzate per la fase di rotazione e appoggio dello scafo della Costa Concordia e per la rimozione di sacchi di cemento, dei materassi e dei debris.

- Ho collaborato in maniera attiva nell' emergenza della "frana di Sarno", delle "alluvioni di Giampilieri e Scaletta" e del "carico perso in mare, di n°198 fusti tossici "della Nave Eurocargo Venezia, in prossimità dell' isola di Gorgona.

- Ho lavorato in qualità di supporto tecnico alla vendita, delle società  "Leica Geosystem"  e "Topcon-Sokkia".

-In qualità di volontario del "Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta" ho partecipato alle attività connesse all'emergenza "Rischio sanitario connesso all'insorgere di patologie derivate da agenti virali trasmissibili - Covid 19".

-Brevettato Sub Open Water Diver, ADVANCED Water Diver, Emergency First esponse Primary Care and Second Care,Rescue Diver e Enriched Air Diver.

-Esperto fotografo.

modello 3D cava S. A.Militello                                                                                                                                                         Porto Palermo -Fincantieri

 

via giovanni di cristina 10 - 90134