ROV
 

Rov ServicesI ROV (Remotely operated underwater vehicles) sono robot filoguidati impiegati nell'industia off-shore & shore.

I principali impieghi ricadano in ispezioni a condotte sottomarine, strutture e pozzi di estrazione, nonchè attività correlate ai campi della ricerca, geofisica ed archeologia abissale. Ambienti rischiosi o inaccessibili all'uomo, dove il robot conduce operazioni complesse e instancabili.
Durante le immersioni dei sommozzatori in basso ed alto fondale viene utilizzato per assistere, documentare e agevolare dinamicamente i lavori in atto.
I ROV possono essere equipaggiati con diverse strumentazioni al fine di soddisfare le richieste del cliente ed adempiere agli obiettivi che si richiedono nel corso della missione. In funzione della tipologia di impiego e scopo della missione verranno restituite al cliente i dati acquisiti, correlati da commento, ove richiesto.

L'Arena Sub fornisce al cliente i veicoli ROV, le attrezzature di supporto, ed il personale addestrato e specializzato nella conduzione e manutenzione di tali mezzi. Questi si suddividono in tre tipi differenti tra loro per tipologia di impiego:

Achille M4 - Class II ROV capace di raggiugere una profondità di 600m
Super Achille - Class II ROV capace di raggiungere una profondità di 1000m
Remora 2000 - Sottomarino biposto capace di raggiungere una profondità di 610m