BACK

ATTREZZATURA IN USO

Laser scanner 3D Trimble GS200

Il Trimble Mensi GS200 permette di effettuare una scansione con un angolo di veduta di 360° x 60°, con una velocità di 5000 punti al secondo, con un range massimo di 200 m fino ad arrivare, in modalità “overscan”, sino a 350 m.
Nell’ambito degli scanner laser per il rilievo dell’architettura la più usata è quella che si basa sulla misura del tempo di volo (T.O.F. Time Of Fight technology): un impulso laser viene emesso ad una fissata frequenza, di solito dell’ordine delle decine di KHz, e per ogni impulso si misura il tempo intercorso fra l’emissione e la ricezione del raggio riflesso dall'oggetto.

Laser scanner 3D Minolta 9v-i

Il Minolta 9V-i permette di effettuare scansioni ad altissima risoluzione, fornendo quindi la soluzione ideale per le misurazioni 3D di processi industriali. Si avvia la misurazione incorniciando l'area di scansione sul visore LCD dell'unità VI-9i o sul display del computer collegato. Ogni scansione richiede solo 2,5 secondi, rilevando con precisione i dati 3D. Tipologia Scanner 3D non a contatto
Metodo di misurazione Triangolazione con metodo a blocco ottico
Lenti di ricezione della luce (intercambiabili): TELE Distanza focale f=25 mm; MIDDLE Distanza focale f=14 mm; WIDE Distanza focale f=8 mm
Range di scansione da 0,6 a 1,0 m (in modalità standard) e da 0,5 a 2,5 m (in modalità Extended)
Metodo di scansione laser Specchio a rotazione galvanometrico
Accuratezza: (X,Y,Z) ±0,05 mm (con lenti TELE ad una distanza di 0,6 m, con sistema di calibrazione campo, standard Konica Minolta, a 20°C)
Precisione: 0,008 mm (con lenti TELE ad una distanza di 0,6 m, standard Konica Minolta, a 20°C)
Tempo di input (per scansione) 2,5 secondi.

Laser Scanner Leica mod. ScanStation2

Scanner a tempo di volo di ultima generazione;
Velocità di acquisizione fino a 50.000 punti al secondo;
Compensatore biassiale integrato;
Videocamera integrata;
Portata: fino a 300 m.
Precisione: 4 mm fino a 50 m; 6 mm da 50 a 300 m
Funzionamento garantito sia in pieno sole che al buio.

GPS Systems 500 Leica

E' un ricevitore a 24 canali doppia frequenza, della massima precisione e con RTK integrato. Questo miracolo della tecnologico associa a prestazioni notevoli e produttività, una eccezionale economicità.
• Precisione al cm in RTK
• 5mm + 1ppm in statico rapido
• 3mm + 0.5 ppm in statico

ZTS 605SR Geomax

E' una stazione totale Reflectorless che misura fino a 250 m senza prisma, dotata di doppia tastiera munita di display termico. Registra dati sino a 10000 punti, divisibili in più lavori (on board). Strumento munito di compensatore biassiale, innovativo e preciso. Portata: fino a 5000m con prisma.

Cannocchiale: ingrandimenti 30x
Misura angolare: metodo Assoluta, diametrale
Lettura minima 1" (0.3 mgon)
Precisione 5"
Misura della distanza
: precisio